stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Castelletto Stura
Stai navigando in : Le News
EMERGENZA CORONA VIRUS: DPCM 14 gennaio 2021

Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021. Il testo proroga al 30 aprile 2021 lo stato di emergenza. 


È stato appena firmato il decreto che ridisegna i colori delle Regioni ed entrerà in vigore da domenica 17 gennaio fino a al 5 marzo.

Il Piemonte con un valore Rt di 1,1 e un indice di alto rischio è stato inserito nella lista delle Zone Arancioni, insieme alla grande maggioranza delle altre Regioni italiane. Ecco come cambiano ora le regole: 

 

SPOSTAMENTI

È possibile spostarsi liberamente all'interno del proprio comune solamente dalle 5 alle 22, momento in cui scatterà come sempre il coprifuoco.

È permesso raggiungere la seconda casa solo se è all'interno del territorio comunale. Non è invece permesso far visita anche ai genitori al di fuori della propria regione, l'unica deroga è per assistere un genitore solo o non autosufficiente; in quel caso ci si puó spostare ma solo una persona alla volta ( ed è permesso portare eventuali minori). È permesso il ricongiungimento con il partner nell'abitazione di uso comune anche fuori dalla propria regione. 

La vista a parenti e amici è concessa unicamnete all'interno del proprio comune. Si possono accogliere non più di due persone (minori con compresi) e solo una volta al giorno. 

È sempre consentito il rientro alla propria abitazione e residenza, Così come sono consentiti spostamenti per comprovati motivi di salute, lavoro e necessità.

Spostarsi entro 30 km dal Comune se si risiede in un centro con meno di 5000 abitanti, ma non verso i capoluoghi.

 

BAR E RISTORANTI

Locali sempre chiusi al pubblico. Nei bar l'asporto è consentito massimo fino alle 18 per le bevande. Per ristornati, pizzerie e affini è permesso vendere cibo, così come è sempre consentita la consegna a domicilio per tutti. 

 

SPORT E ATTIVITÀ FISICA

Palestre e piscine rimangono chiuse al pubblico. È consentito svolgere sport all'aperto solo ed esclusivamente rispettando distanze di sicurezza. Non sono consentiti sport di squadra e di contatto. 

Gli impianti sciistici di risalita rimangono chiusi. Si potrà sciare solo praticando fondo e in solitaria. 



Piemonte zona arancione dal 17 gennaio 2021 | Divieti | Che cosa si puó 
"

Potrebbe interessarti: https://www.torinotoday.it/attualita/dpcm-16-17-gennaio-2021-zona-arancione.html
DPCM 14/01/2021
Allegato DPCM 14/01/2021
   Le news
Comune di Castelletto Stura - Via Municipio, 1 - 12040 Castelletto Stura (CN)
  Tel: 0171.79.11.48 - 0171.79.11.15   Fax: 0171.79.19.79
  Codice Fiscale: 00505720045   Partita IVA: 00505720045
  P.E.C.: info@pec.comune.castellettostura.cn.it   Email: info@comune.castellettostura.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.