EMERGENZA CORONA VIRUS: DPCM 3 novembre 2020.

Da domani, venerdì 6 novembre, entrano in vigore le disposizioni del DPCM del 3 novembre, il Piemonte è stato dichiarato Zona ROSSA.

🚙 È vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che motivi di lavoro, necessità e salute; sono vietati gli spostamenti da una Regione all’altra e da un Comune all'altro.

🍝 Chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.

🏬 Chiusura dei negozi fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità.

🗞 Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

🏫 Didattica a distanza per scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Restano aperte, quindi, solo le scuole dell’infanzia, le scuole elementari e la prima media. Chiuse le università, salvo specifiche eccezioni.

🏃‍♂️sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e CIP. Sospese le attività nei centri sportivi. Rimane consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale.

🎬 Sono chiusi musei e mostre; chiusi anche teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie. Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento solo fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.
Autodichiarazione spostamenti
DPCM 3/11/20