EMERGENZA CORONA VIRUS: Regione Piemonte zona Arancione dal 29/11/2020

🔵 PIEMONTE ZONA ARANCIONE
Le misure in vigore da domenica 29 Novembre:

✅ Apertura dei negozi al dettaglio.

✅ Apertura dei centri estetici.

✅Apertura dei mercati extra-alimentari dal lunedì al venerdì.

✅ Apertura centri sportivi.

✅ Apertura delle toelettature per animali

✅ Si agli spostamenti all’interno del proprio comune.

❌Vietato circolare dalle ore 22 alle 5 del mattino salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.

❌Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. Raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata all’interno del proprio comune.

❌Chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.

❌Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno.

❌Chiusura di musei e mostre.

❌Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie.

❌Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema.

👉🏻Didattica a distanza per le classi di seconda e terza media e le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori.

👉🏻Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.